Presentiamo oggi il nostro nuovo progetto di abbinamenti enogastronomici, accompagnato e lanciato dall’hashtag #degustazionivenete.
Perché come sempre siamo i primi a credere nel nostro territorio, nella tradizione. Ma anche nell’innovazione e soprattutto nella bellezza delle collaborazioni con realtà che condividono con noi gli stessi valori.
Tutto nasce nell’estate del 2020, in piena pandemia mondiale, come segnale di ripartenza e di sinergia positiva. Vogliamo dimostrare che le strade per fare insieme e sempre meglio sono ancora lì. Tutte a disposizione, tutte da scoprire. Ecco perché abbiamo deciso di sposare i nostri piatti con i vini di due cantine che a noi piacciono particolarmente. Continuate a leggere per scoprire il perché.
Il cuore in comune
Condividiamo più di qualcosa con le due cantine scelte per affiancare i nostri piatti più famosi:
- come noi, sono esempi virtuosi di realtà imprenditoriali nate da esperienze familiari e cresciute nel tempo, di generazione in generazione.
- Come noi, non si sono mai fermate durante questi mesi di difficoltà, ma al contrario hanno saputo trovare soluzioni nuove e sempre più efficaci per rilanciare il business e superare gli innegabili ostacoli che si sono trovate di fronte.
- Come noi, credono nella ricchezza del nostro Veneto, portano avanti prodotti nati direttamente dalla nostra terra, non scendono a compromessi e creano vini buoni, sani e puliti.
- Come noi, puntano sull’innovazione e sulla progettualità: una cantina ha appena terminato di rifare logo, sito, immagine integrata e, non contenta, progetta nuovi eventi per il post-Covid. L’altra ha lanciato oggi sul mercato un nuovo vino, il suo primo Vermouth, dopo mesi intensi di ricerca e sviluppo, mentre procede con piglio sicuro attraverso i mesi di isolamento con iniziative volte a promuovere i suoi prodotti e il territorio.
Tempo di presentazioni
Siamo orgogliosi di presentarvi i due partner del nuovo progetto #degustazionivenete:
Ca’ Lustra Zanovello – Il Vino degli Euganei: immersa nella valle incantata di Faedo, nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, in provincia di Padova. È una cantina che ha fatto la storia dei vini vulcanici tipici di quest’area grazie al suo fondatore Franco, prima, e ai figli Marco e Linda, oggi. Se acquistate il nostro pasticcio al banco gastronomia, potrete facilmente abbinare i loro vini. È probabile che li troviate nella sezione dedicata del supermercato! Ma buttate l’occhio alle carte dei vini dei ristoranti in zona: facile incrociarli anche là!
Muraro ‘952: nata a metà del secolo scorso, come indica il suo stesso nome, questa cantina si è espansa pian piano nel territorio intorno a Longare, la sede storica da cui tutto è partito. Distesa lungo i Colli Berici che circondano Vicenza, dai suoi vigneti si può vedere il profilo dei fratelli Euganei, all’orizzonte. Oltre alla vendita diretta, è presente in moltissime enoteche e ristoranti della zona. Ha inoltre attivato un servizio di spedizione che arriva in tutta la penisola!
Fatevi venire l’acquolina: scoprite tutti il progetto di abbinamenti enogastronomici
Quindi? Pronti ad abbinare finalmente il giusto calice al nostro pasticcio radicchio e speck o alle sarde in saor? Idee classiche e accostamenti originali, qui ce n’è per tutti i gusti.
Scoprite tutti gli abbinamenti dalla nostra pagina Facebook: dove la bellezza incontra il gusto.